Una domenica particolare: dal web 2.0, un tiramisù #socialgusto

Questo slideshow richiede JavaScript.

Qualche tweet, l’occasione giusta, ed eccomi alle prese con la preparazione di un picnic speciale.

Oggi pomeriggio sarò a Varese, nella veste di esperta di social media ad un evento culturale di una due giorni dedicata al cibo e e all’alta cucina alla portata di tutti.

L’occasione ghiotta ha rivelato la  mia ambita veste nascosta: quella di food-blogger “mancata”, ma che,  chi mi conosce bene, sia in carne ed ossa e sui social,  ha già avuto modo di saggiare… Il cibo è per me un toccasana, riscatto nei momenti di sconforto, ma più spesso spazio di condivisione e felicità con le persone che mi sono care.

Così ve lo dico: penso proprio che la categoria “green&food” di Batblog vada un po’ più coltivata. Che non siamo fatti di solo impegno e touch screen e che le mie due grandi passioni, il cibo e l’ortogiardino, proprio quelle che mi permettono di ritrovar me stessa nei momenti “down” o convulsi, debbano avere un po’ più spazio anche qui.

Intanto oggi pomeriggio si ricreerà quello che da social media “qualche cosa” è il massimo risultato ottenibile: da una community  (per intenti, condivisioni, valori e gusti) si passerà alla comunità e ci ritroveremo in carne ed ossa a parlare di cibo, di web, di cosa, in fondo, è cambiato nella condivisione delle nostre passioni.

Il tiramisù, come promesso ad Anna e Silvia sarà al web 2.0.

ps: chi mi conosce sa anche che in casa l’esperto di dolci è mio marito, mentre io mi diletto, quando posso alla cucina di lasagne, pesce e risotti. Anche se un dolce, come ogni mamma c’è l’ho nel cassetto: la torta carote e cioccolato, anche in versione da campeggio e cambusa scout…prossimamente su questo blog!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: