L’informazione ai tempi del web 2.0: il Festival Internazionale del Giornalismo a Perugia #ijf12

Festival Internazionale del Giornalismo Un momento di incontro, scambio, formazione. Non solo per gli addetti ai lavori. Un modo per capire l’evoluzione della informazione ai tempi del web 2.0, la sua costruzione e la sua destrutturazione. Ed un confronto “sano” anche per il giornalismo nostrano con la migliore tradizione di giornalismo d’inchiesta, partecipativo e del “data journalism”  internazionale.

Dal 25 al 29 aprile 2012 nella splendida Perugia prende il via la sesta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, fondato da Arianna Ciccone e Christopher Potter.

La cittadina umbra diventa così il punto di incontro sia per gli aspiranti giornalisti e per i top influencer planetari, ma anche, ed in questo sta la sua forza,  un occasione di scambio interattivo tra i protagonisti dell’informazione e chi consumatori della stessa,  dai lettori agli affamati di buona informazione.

Per chi non potrà raggiungere la cittadina umbra, inoltre la possibilità di seguire l’evento e gli appuntamenti attraverso l’ottimo lavoro dello staff del Festival che riprenderà gli incontri, i workshop e i panel attraverso  la webtv del festival.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: