Una fontanella per la giornata mondiale per l’acqua

fontanelle.orgCon un piccolo gesto possiamo avere la sensazione di cambiare, almeno un pochino,  le cose.  E’ quello che mi appresto a fare andando al parco con il mio bambino oggi pomeriggio, munita di macchina fotografica…

Fatelo anche voi…uscite di casa o dall’ufficio e cercate la fontanella a voi più vicina. Scattategli una foto e poi inserite nella map di www.fontanelle.org, la sua posizione geografica. Contribuirete così a creare la prima banca dati di un bene pubblico e prezioso, che in tempi di bottigliette di plastica e shopping abbiamo, confessiamolo, quasi dimenticato.

L’idea, semplice ma davvero originale è delll’Associazione Culturale A8b.it composta da un collettivo di persone impegnate nella ricerca di stili di vita eco sostenibili. Sul loro sito troverete tutte le istruzioni per questo bel progetto di design partecipativo, ideato e realizzato  da volontari in orario extra lavorativo e senza alcun fine di lucro.

Ad oggi,  sono state mappate ben 7811 in tutto il nostro territorio nazionale. E meraviglie della tecnologia, potete trovarle con un click!  Google StreetView Warranty.

Buona caccia, è il caso di dirlo, al tesoro e  visto che oggi è anche la giornata mondiale per l’acqua potrete sentirvi un po’ meglio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: