Effetto domino: “scatta il quorum”, con la matita tra i denti, a teatro dopo il seggio…

Dal Presidente dalla Repubblica al Papa, dalla creatività in rete e sui muri di tutta Italia alle mail di comitati, alle biciclettate rilassate. Escludendo Capezzone, (mi si nota di più se non vado e o se vado…) è in atto una vera mobilitazione in tutta Italia per ritornare al voto.

Nonostante si sia fatto di tutto,  ricordiamolo, per impedire questo risveglio della partecipazione civica (pensiamo all”election day negato, e non mi si parli più di “risparmiare i danè”, per favore). Nonostante gli interventi livorosi di economisti a  difesa del capitale privato nella gestione all’italiana della cosa pubblica.

Proprio per questi motivi, dico SI per dire NO. E per farlo segnalo questa bella iniziativa lanciata sulle pagine dell’Unità, che mi sembra racchiuda il senso di una coesione tra società e  teatro “civile” :  “SCATTA IL QUORUM”  

L’invito è quello di recarsi al seggio, (matita tra i denti suggerisce Vauro e io lo farò),  scattandosi una bella foto appena fuori. Chi la invierà a  quorum@unita.it, potrà partecipare all’estrazione di 210 inviti gratuiti per assistere agli spettacoli di Mario Perrotta, Ascanio Celestini, Emma Dante, Paolo Rossi, Simone Cristicchi, Babilonia Teatri, Saverio La Ruina.

Ringrazio anche Vauro e il Manifesto, per la bellissima immagine che rende bene anche il mio animo rispetto a questo appuntamento referendario. E segnalo il dossier Acqua Comune disponibile sul sito.

E poi… effetto domino!!!!!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: