Previsioni teatrali: quando l’attualità è di scena

Pubblicità progresso. Approfitto dello spazio di “Batblog” per promuovere un incontro che ho curato per Terre di Mezzo a “Fa’ la cosa giusta”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà a Milano nei prossimi giorni e dove spero di incontrarvi.

 

A Fa’ la cosa giusta!

Venerdì 25 marzo 2011 – ore 18.30

“Previsioni teatrali: quando l’attualità del Paese è di scena”


Aperitivo-incontro

con  Alma Rosè, Giulio Cavalli, Renato Sarti, Elena Guerrini

e la redazione di  Terre di mezzo.

Milano 22 marzo 2011 – A Fa’ la cosa giusta!, va in scena l’attualità… e dà spettacolo. Venerdì 25 marzo alle 18.30, nella piazza Giro della Città (padiglione 4), la redazione di  Terre di mezzo – street magazine invita pubblico e lettori a “Previsioni teatrali: quando l’attualità del Paese è di scena“.

Protagonisti dell’incontro, moderato da Elena Parasiliti, direttore di  Terre di mezzo, saranno la compagnia teatrale Alma Rosè, Giulio Cavalli, Elena Guerrini e Renato Sarti. Artisti che hanno raccontato e rappresentato i piccoli e grandi fenomeni che interessano l’Italia di oggi: mafia e lotta alle cosche, migrazioni, donne e teatro al tempo dei Gas, i cambiamenti urbani e sociali delle città.

“Il teatro in questo momento storico sta diventando uno dei luoghi in cui l’informazione raggiunge il pubblico -rivela Elena Parasiliti-, dove la ricerca è seria e rigorosa e la denuncia è accompagnata a una proposta di cambiamento. Tanto che non rinunciamo a parlarne anche sulle pagine del nostro  street magazine”.

E per restare in tema, dopo l’incontro, aperitivo con degustazione di prodotti tipici calabresi offerto da Goel, il consorzio di cooperative sociali che lavora per promuovere un cambiamento socio-economico della Locride e di tutta la Calabria.

Giulio Cavalli, autore e attore teatrale, è impegnato sui temi dell’antimafia, oltre che essere Consigliere regionale in Lombardia.

Elena Guerrini, attrice e autrice, ha ideato il festival del Teatro a Baratto. Nei suoi testi si occupa di donne e teatro al tempo dei Gas.

Alma Rosé, compagnia teatrale “urbana”, ha fatto della città il teatro in cui portare i propri spettacoli e anche uno dei temi di ispirazione artistica.

Renato Sarti, attore e regista. Da 10 anni guida il Teatro della Cooperativa. È stato premiato per il suo impegno dalla Presidenza della Repubblica .

Vai all’evento su Facebook

Aggiungi al tuo calendario su Google

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: